Extravirgin Olive Oil
Gold Selection

5 L

The gold selection extravirgin olive oil is obtained by 100% Italian olives. It has an intense scent of olives, harvested at the right stage of maturation.

The secret is trying it raw, on a lightly toasted slice of bread, but it’s also perfect on salads, meat or fish, legumes, soups and grilled vegetables.

Article A45
Barcode 8018440002029
Oil Origin 100% Italian
Height EPAL Platform 145 cm
Capacity 5 L
Packaging Dimensions 32,5 x 31 x 25
Number per package and weight  4 pz – 20 kg
Packaging Cardboard
Packages per EPAL Pallet 48
Packages per EPAL Layer 12
Number of EPAL Layer 4
Packages per FUMIGATA Pallet 60
Packages per FUMIGATA Layer 15
Number of FUMIGATA Layer 4

* Values could vary.

NEED MORE DETAILS ABOUT THIS PRODUCT?

Write us an email with all your requests.

Le Terre di Bari

La Puglia con la sua lunga e stretta silhouette, nell’entroterra si unisce al paesaggio lucano; dalla parte opposta, invece, scivola lungo il mare Adriatico fino ad unirsi al Mar Ionio.

Gli 800 chilometri di coste rocciose e sabbiose, per una grande percentuale balneabili, rendono la Puglia il fiore all’occhiello del turismo nazionale ed internazionale.

Tra il paesaggio pre-collinare delle Murge e la grande distesa adriatica, si colloca la Terra di Bari: posta al centro della Puglia, rappresenta il punto di passaggio tra il Gargano e il Salento.

Terlizzi, conosciuta come “città dei fiori” per la florida attività florovivaistica, si trova proprio in Terra di Bari ed oggi rientra nella Città Metropolitana.

La coltivazione di fiori non è l’unica attività economica che contraddistingue Terlizzi; la produzione di ceramiche e di olio completano il quadro. Il territorio così, ancora oggi, rivela nelle arti antiche e nella tradizione, il suo maggiore sostentamento.

Le ceramiche, i fiori e l’olio trovano le loro radici nella terra e il rapporto uomo/territorio ancora oggi resta intatto e sacro.

Senza la buona terra, d’estate arsa dal sole e d’inverno accarezzata dal clima mite portato dal mare, i fiori non avrebbero colori così brillanti; i vasi e gli altri oggetti in ceramica non potrebbero essere realizzati e l’olio, non avrebbe le caratteristiche organolettiche che lo contraddistinguono, rendendolo primo, per qualità, non solo in Italia ma anche nel mondo, grande esempio del “made in Italy”.